L’associazione si propone come incubatore di nuove idee per affrontare insieme le incursioni di Mr. Parkinson nella vita di ciascuno. Organizza convegni ed eventi per promuovere l’incontro tra le figure socio-sanitarie ed i pazienti ed anche per divulgare e dare informazioni scientifiche. L’obiettivo è creare una rete di solidarietà tra generazioni che renda più visibile la patologia a tutti. Perché il Parkinson non è solo una malattia degli anziani.
Associazione
Parkinson
Parthenope ODV
Nata nel 2015 si pone come punto di riferimento sul territorio per dar voce alle necessità e ai problemi che quotidianamente i malati di Parkinson devono affrontare. Promuove ed indirizza verso le terapie complementari, anche organizzando attività motorie e ludico creative che offrono una componente ludico-distensiva, garantendo un benessere psico-fisico che rallenta il progredire della malattia e favorisce un buon grado di socialità.
Consiglio
Direttivo
Il direttivo è composto dai seguenti membri eletti.
Presidente
Anna Michela Vitulano
Vice Presidente
Marina Agrillo
Consiglieri
Rosaria Villani
Biagio Mascia
Comitato
Scientifico
Gode della competenza medico-sanitaria e scientifica dell’Università degli Studi di Napoli “Luigi Vanvitelli” e dell’Azienda Ospedaliera “A. Cardarelli” di Napoli, partner fondamentali per la ricerca e l’assistenza ospedaliera di cui necessitano i nostri soci
prof. Alessandro Tessitore
Responsabile del Centro Parkinson e Disordini del Movimento I Clinica Neurologica e Neurofisiopatologica Università della Campania “Luigi Vanvitelli”
prof. Valentino
Manzo
Responsabile del Centro Parkinson e
Disordini del Movimento,
Primario di Neurologia
AORN “Antonio Cardarelli” Napoli
dott.ssa Grazia
Manfellotto
Neurologa
ASL NA1 – CENTRO
Napoli